TELEFONO

Tel: +39 0536-832976

Fax: +39 0536-832977

EMAIL
INDIRIZZO
Via Sacco e Vanzetti, 23
Fiorano Modenese
41042 Modena Italia

SISTEMA DI ANTIFURTO PER CAVI IN RAME

Il sistema MICMAR COPPERSTOP è una trappola ottica/meccanica utilizzata per prevenire furti sui cavi rame.

 

COPPERSTOP è un sistema indicato per la protezione di lunghe tratte di cavidotti/elettrodotti fino a una lunghezza massima di 250 Km. COPPERSTOP si installa all’interno di cunicoli con coperchi continui (tipo ferroviari) e in cavidotti costituiti da tubi in PVC inframmezzati da pozzetti.

 

Il cavo in fibra ottica sensore MICMAR DCT armato anti-roditoreviene posato parallelamente ai cavi di tensione e reso solidale a essi tramite fascette. 

 

L’INTERRUTTORE COPPERSTOP al sollevamento del coperchio anche solo di pochi millimetri provoca un allarme (vedi foto)

L’estrazione del sensore MICMAR DCT dal golfare a occhiello (vedi foto), provocata dallo sfilamento dei cavi, provoca un allarme. 


L'uso della fibra ottica sensore consente a COPPERSTOP di evitare falsi allarmi, vera peculiarità del sistema.
COPPERTSOP non è disturbato da grandine, temporali, nebbia, sole, pioggia, vento forte, da campi magnetici, elettrici e frequenze radio, e soprattutto da vibrazioni di qualsiasi tipo e frequenza.

 

Il costo di avviamento del sistema una volta installato è nullo. I processori MICMAR  MIKE – cuore dell’impianto – tarano COPPERSTOP in automatico e ne calibrano la potenza in base ai metri di cavo sensore DCT installato.

 

I processori MIKE a basso consumo e alimentati a batteria per la durata di 5 anni, sono installati in configurazione MASTER – SLAVE MULTIPLA (da un minimo di n. 3 a un massimo di 250). 

 

Gli allarmi derivanti dai processori MIKE vengo riportati su scheda di interfaccia collegata a centrale allarme (possibilità di mappe grafiche). La gestione degli allarmi, tra i quali anche la segnalazione di batteria bassa, avviene per zone singole. Il sabotaggio delle batterie è causa di allarme.COPPERSTOPpuò essere collegato a sistema di videosorveglianza.

Gli allarmi possono essere inviati a un centro di controllo distante centinaia di chilometri.

 

COPPERSTOP non ha bisogno di una rete di alimentazione fissa néper l’invio del segnale consentendo un risparmio in termini di materiale che di tempi di installazione.

 

 

Per ulteriori informazioni tecniche e per preventivi occorre scrivere a: micmar@defspa.it