SISTEMA DI ANTIFURTO A FIBRE OTTICHE A BATTERIA

KABLE TRAP è un antifurto cavi in rame che si installa all’interno di cunicoli con coperchi continui (tipo ferroviari), in cavidotti costituiti da tubi in PVC inframmezzati da pozzetti e in canaline metalliche porta-cavi con o senza coperchio.

KABLE TRAP è una trappola che protegge in alcuni punti i cavi di rame, per tratte da un minimo di 10 metri ad un massimo di 1000.

 

Occorre posare il cavo in fibra ottica sensore MICMAR DCT armato in acciaio anti-roditoreparallelamente ai cavi di tensione rendendoli solidali tramite fascette. 

In ogni pozzetto e/o lungo le canaline porta cavi il cavo sensore viene inserito a forma di ricciolo all’interno di golfari a occhiello fissati alle pareti laterali o sul fondo del cavidotto e/o pozzetto (vedi foto).

 

Sotto il coperchio di ogni pozzetto viene installato un interruttore ottico Copperstop (vedi foto). 

Al sollevamento del coperchio anche solo di pochi millimetri l’interruttore Copperstop provoca un allarme così come l’estrazione del cavo sensore dai golfari a occhiello causata dallo sfilamento dei cavi in rame.

 

Con KABLE TRAP si ottiene un allarme affidabile al 100%.
Come tutti i sistemi MICMAR anche KABLE TRAP non è disturbato da criticità meteorologiche, da campi magnetici o elettrici e frequenze radio, e soprattutto da vibrazioni di qualsiasi tipo.

 

Evitare falsi allarmi costituisce la vera peculiarità di KABLE TRAP.

Oltre che un costo diretto, i falsi allarmi sono un enorme problema per il personale security che deve giudicare nello spazio di qualche secondo se intervenire o meno a contrastare l’effrazione. Un sistema che provoca continui segnali indesiderati non viene più considerato attendibile.

 

I processori utilizzati dal sistema KABLE TRAP sono i MICMAR MIKE a bassissimo consumo e alimentati a batteria (durata 5 anni) e vengono installati in:

 

Configurazione MASTER – SLAVE: massimo n. 2 processoriMIKEdi cui 1 TX e 1 RX. Il cavo è posato linearmente tra i due processori MIKE.

 

Configurazione AD ANELLO: n. 1 processore MIKE con a bordo sia TX che RX. Il cavo sensore a fibra ottica viene steso ad anello tra TX e RX.

 

KABLE TRAP non necessita di cablaggi per alimentazione elettrica e invio allarmi.

MICMAR MIKE è collegato al MICMAR GSM ALERT (Gsm dialer) che in caso di allarme invia un SMS personalizzato allo staff Security per l’intervento in loco.

Anche MICMAR GSM ALERT è alimentato a batteria e grazie a un pannello fotovoltaico (dimensioni 10cm x 6/8 cm) rimane carico per anni.

Inviando da un cellulare abilitato un sms di interrogazione alla scheda MICMAR GSM ALERT si tiene sotto controllo l’intero sistema.

 

Come ulteriore opzione si possono collegare al MICMAR GSM ALERT sia una sirena che un lampeggiante anch’essi alimentati a batteria.

 

Per ulteriori informazioni tecniche e preventivi si prega di scrivere a: micmar@defspa.it

TELEFONO

Tel: +39 0536-832976

Fax: +39 0536-832977

EMAIL
INDIRIZZO
Via Sacco e Vanzetti, 23
Fiorano Modenese
41042 Modena Italia